giovedì 25 ottobre 2018

L'Alleluia di Andrea

Ho smarrito la mia Alleluia quando ho perso mia moglie
Ho ritrovato la mia Alleluia quando ho trovato il mondo
La mia Alleluia è il mio incedere giorno dopo giorno accanto agli altri
E' il loro sorriso quando li porto a spasso
E' la loro mano calda che cerca la mia quando hanno paura del passato e del futuro
E' il 'buongiorno Andrea, ti sei alzato anche oggi vedo' del barista che mi fa il cappuccio la mattina 
E' il mio incedere lento sul marciapiede mentre un'ambulanza lontana mi squarcia i timpani 'non tocca ancora a me'
E' la sera che mi avvolge con la sua malinconia mentre mangio la pastina 
La mia alleluia è la notte che mi stendo con lei, nonc'è fisicamente, ma la sento respirare accanto a me
E' la sua mano che ancora mi sfiora la fronte 'buonanotte amore mio' 
E' il sonno che mi prende mentre già sogno di stringerla sul fianco
E' l'alba che mi sveglia sorridendo e sono pronto per riportarla fuori con me 
La mia alleluia sono gli amici e non amici che quel giorno incontrerò sul mio percorso
Viva la vita, viva l'Alleluia che cè in me, lei l'ha riposta in me 


4 commenti:

  1. Una bellissima Alleluia. Bravo Andrea, tua moglie ti è davvero accanto. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Un Alleluia molto toccante ! Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Valeria ho visto che sul blog di sinforosa hai messo la tua alleluia. Posso postarla tra le mie Alleluia? Oppure se preferisci riscrivermela e mandarmela..o scriverne un altra..sarebbe bello.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Commovente l'alleluia di Andrea!Un abbraccio!

    RispondiElimina