mercoledì 3 ottobre 2018

Randi2

La porta della camera chiusa e' il segnale che qualcosa mi deve accadere. Infatti quando mi sento in pericolo mi rifugio sotto il letto. Esco solo dopo molte preghiere 'dai Randi vieni, fai la brava, vieni dai' e così' via. A volte mi lascio prendere dalla tenerezza verso quell'imploro e esco; allora mi sento un sacco di complimenti 'brava, bravissima' e anche qualche grattino sulla testa. Il più delle volte resto sotto il letto costringendola a scivolare fino a me. Mi diverto a vedere la sua pancetta schiacciata sul parquet..ci sta appena appena sotto il letto. Per tenerla lunga mi sposto dalla parte opposta, in fondo e lei deve rientrare dall altra parte. Potrei andare avanti un pezzo però alla fine le voglio bene, ho fiducia in lei e mi lascio prendere. Di solito mi somministra medicinali o ricostituenti naturali, oppure mi lava la schiena con un panno profumato pensando di rinfrescarmi; in realtà il profumo non mi piace molto. Altre volte è solo per mostrarmi agli amici o parenti. Cosa che non sopporto proprio! Non sono portata per la vita sociale anche se in quelle occasioni faccio il pieno di carezze e complimenti.
Oggi invece era chiusa la porta del bagno! Raramente succede: quando ci sono ospiti, oppure d inverno se c è la stufetta accesa perché qualcuno fa la doccia...  insomma non ricordo altri motivi. Protesto miagolando educatamente. Li', dentro il mobile, nell apposita nicchia, c'e la mia lettiera! Bianca e azzurra con davanti un bel tappetino marrone, morbido e sempre pulito. Mi è caro quel posto! Miagolo un po', cerco di infilare sotto  la zampina nel tentativo di aprirla, rivendico i miei diritti 'forse la porta e' chiusa per sbaglio?  Ti sei accorta che la porta e' chiusa? Aprimi devo fare pipi', Finalmente la porta scorre di lato, entro e nella mia lettiera trovo solo un mucchietto di palline di plastica! Non ho mai visto una roba del genere: niente foderina igienica, dove è finita tutta  quella bella sabbia profumata? Sono perplessa, chiedo spiegazioni, chiedo la mia sabbia..dopo un po' mi arrendo, faccio quello che devo fare chiudendo gli occhi e me ne vado davvero incredula per come mi ha ridotto la mia lettiera! Spero che sia la prima e l ultima volta: questo non è igienico ne confortevole. La mia mamma umana con un pipetta raccoglie un campione di urina e la mette in un piccolo contenitore. Domani la porterà dalla mia veterinaria per l'esame. Un controllo mi dice 'ma tu non devi venire'. Che sollievo! Sono disposta a fare mille pipì sulle palline di plastica..ma lasciami a casa. Si lasciami a casa, qui sto bene. 

1 commento: