venerdì 28 settembre 2018

Alleluia

Alleluia
Ogni uomo vivente custodisce la conoscenza della propria alleluia.
Canto senza segreti la mia alleluia

La mia alleluia e' il sorriso di mia figlia che rincorre una farfalla
È l amore di mia madre curva sulla zappa
E' la fronte sudata di mio padre che all imbrunire torna a casa
È l aria pulita che respiro
La mia alleluia e' la pioggia che non devasta il mio raccolto
È un fratello che non teme la mia mano
È la mia storia che sia quel che sia
È un regalo inatteso che risolve un bisogno per il quale non so che amico ringraziare perché furtivo e' passato senza far rumore
La mia alleluia e' il tuo sorriso che si accende all improvviso
È l eco del passo sicuro di mia sorella che ritorna alla mia porta
È il mio conforto e il mio sonno innocente di peccatore
È un sogno svanito che mi ha fatto male
La mia alleluia sei tu amico che domani mangerai con me seduto alla nostra tavola
È la resurrezione della mia anima colpita dagli affanni del vivere
È il sole che illumina le strade buie sulle quali sono caduto
È la guarigione da una brutta malattia
È la solitudine in cui muore il mio cuore lontano dal tuo
La mia alleluia e' il mio risorgere indenne dalle cattiverie dell'umanità
La mia alleluia sono i miei passi incerti, finché vanno. Vadano dove vadano

Nessun commento:

Posta un commento