giovedì 18 ottobre 2018

L'alleluia di Rina

Alleluia.
E’ un canto di lode di gioia di adorazione di emozioni.
Una grande meraviglia mi emoziona
Una grande sensazione mi emoziona
Un incontro mi emoziona e questi sentimenti per me sono Alleluia.
La mia ultima Alleluia:
circa venti giorni fa, di domenica, mi trovavo tra i monti della Valle Alta di Albino per visitare un Santuario; il Santuario della Beata Vergine di Altino. Ammirata osservavo l’altare, l’organo i vari quadri e affreschi, le navate, i voti e dietro l’altare una statua della Madonna  ai suoi piedi una piccola sorgente di acqua comparsa a un contadino assetato e sofferente insieme ai suoi due bimbi. Acqua che scorre dal 1946. 
Ebbene, spostandomi nella navata di sinistra un piccolo altare in marmo nero e rosa attrae la mia attenzione e ancora di più un’icona  attrae i miei occhi.
L’icona rappresenta La Madre Di Dio Della Tenerezza. La Madonna ha lo sguardo verso chi guarda, sguardo per me pensieroso e il Bambino è seduto tra le braccia amorevoli della sua Mamma. Il Bambino ha in una manina un foglio arrotolato che rappresenta la Bibbia. Quello che mi ha colpito è il viso del Bambino che allungando il collo, appoggia il suo viso al viso della Mamma guardandola con un Amore infinito, Tenerezza infinita e lo sguardo che non dimentico da quando l’ho visto, non solo ….. la sopresa quando ho visto un quadretto vicino all’icona con la scritta che probabilmente il Bambino IN QUEL MOMENTO stava raccontando come sarebbe morto alla sua Mamma.
Un’emozione fortissima mi ha colta in quel momento fino alle lacrime pensando al dolore che ha provato LA MAMMA e che dolore provava il Bambino nel raccontare la sua fine.
L’ alleluia è il sentimento che mi ha donato e lasciato quel momento e che a volte penso ancora.
Alleluia in fondo è anche rinascita.

3 commenti:

  1. È un'allelulia ricca di empatia spirituale molto intensa, bella.

    RispondiElimina
  2. Cara sciarada come avrai visto nell argomento alleluia vi sono alcuni post che riportano l alleluia di alcune amiche. Mi piacerebbe postare anche il tuo..so che sono sentimenti intimi ma a volte la condivisione fa bene.

    RispondiElimina
  3. Ciao Albert sono molto personali i momenti alleluia ed è bello condividerli!Inoltre condividerli risveglia ricordi di grandissima emozione e chi li legge coglie questi momenti! La trovo bellissima questa iniziativa!

    RispondiElimina