domenica 21 ottobre 2018

Yukio


Oggi non sono in forma, ho vomitato due volte e mi sento debole. Eppure prendo con precisione le medicine del mattino, sopporto le flebo e le iniezioni. Non ho appetito, non mi va giù nemmeno la mia pappa preferita, tonnetto e acciughine. Cris ha esaminato il mio vomito ‘pelo e cibo di ieri’, questo il suo commento. Forse ha ragione lei, non riesco a liberarmi del bolo del pelo, mi lecco tanto soprattutto sulla schiena dove entrano gli aghi. Me ne sto rannicchiata nel mio divanetto con gli occhi chiusi; non mi va nemmeno di guardare le piante del parco, i cani che gironzolano con i loro ‘papà, mamme, fratelli o sorelle’, neppure mi va di ascoltare la voce gioiosa dei bambini che di domenica giocano nel parco tra scivoli, casette delle fate, corde e altri cose del genere. E nemmeno mi va di vedere passeggiare i nonni, che invece altre volte osservo con amore pensando alla mia nonna Francesca.
Mi ravvivo un po' e raddrizzo le orecchie solo quando Cris mi parla di Yukio, un micetto di due mesi arrivato per fare compagnia a Hope. Non certo per prendere il posto di Guapo, che resterà sempre con noi e non sarà mai sostituito né sostituibile. Yukio, in giapponese, significa ‘piccolo fiocco di neve’ in contrapposizione a lui che è completamente nero nero! Mi piace tanto questo ‘contrasto’ e sono felice che sia con noi, nella nostra famiglia ‘allargata’ di gatti. E’ un cucciolino trovatello, portato insieme ad altri dieci cuccioli, nel giardino della casa dei genitori di Samu, nel varesotto. Lui è stato scelto perché è molto simile a Nuar, la gatta della mamma di Samu, nerissima pure lei con alle spalle la medesima storia di ‘trovatella’ proveniente dalla stessa colonia di gatti del paese. Si pensa quindi che possano essere parenti. Nuar e Yukio, magari cugini, forse con geni in comune. C’è una sicura differenza però: gli occhi verdi di Yukio, contro quelli gialli di Nuar.
Sono felice che Yukio abbia trovato una famiglia e guardando la sua foto mi piace molto! Benvenuto tra noi gatti cittadini e tante zampettate a te.


11 commenti:

  1. Chissa' che si possa vedere una foto di quest'altro micetto!

    RispondiElimina
  2. eccoti accontata Mari
    Più avanti spero di averne una con i suoi occhioni verdi

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che bello!😽 Io adoro i gatti e il tuo blog mi piace molto! Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Io sono Vanessa di Gattaracinefila!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere Vanessa. Anch'io seguirò il tuo blog

      Elimina
  5. Alleluia agli innocenti

    Alleluia ai sinceri

    Alleluia ai coerenti

    Alleluia ai rispettosi delle leggi umane

    Alleluia a chi difende i diritti dei animali quanto quelli degli embrioni

    Alleluia a chi vede il fratello nel diverso

    Alleluia ai laboriosi

    Alleluia agli onesti

    Alleluia ai veri giusti.

    Ho fatto un post sul tuo blog, se ti va passa da me. Questo è il mio Alleluia.
    Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Grazie Sinforosa ho postato la tua Alleluia nel mio blog e il comment nel tuo blog
    a presto

    RispondiElimina
  7. grazie a Vanessa mi fa piacere conoscerti e visitare il tuo blog
    Se hai voglia mandami la tua Alleluia

    RispondiElimina