domenica 7 ottobre 2018

Randi5

Il momento più doloroso e' quando entra l'ago del numero diciannove! Ma la cosa più umiliante e' quella di sentirmi imprigionata in una morsa, avvolta in una morbida copertina gialla e nera che mi immobilizza le zampe davanti, mentre quelle dietro sono strette in una mano. Mi sento come una persona dentro una camicia di forza. Ho già fatto otto flebo, questa è la nona! La prima sul lettino della clinica veterinaria, me l ha fatta Barbara in modo tale che Cris potesse imparare. Colpa dei miei reni che non vanno bene, devono idratarmi, perché urino troppo. L'ago entra sotto pelle e la fisiologica scende veloce, in poco tempo mi ritrovo con un palloncino di acqua e la pelle della schiena tirata al massimo. A casa e' andata maluccio..il tutto si svolge nello studio che per me è diventata la stanza delle torture. La scala come piantana, la flebo appesa, l'odore del disinfettante, l'ago già pronto..mi prendono in braccio all'ultimo momento per non agitarmi ma quando entro mi impressiono ogni volta. La prima volta Cris era piuttosto tesa, non ero posizionata bene, il liquido scendeva piano e l'ago dopo poco e' uscito spruzzando acqua ovunque. Nel mentre mi sono liberata e mi sono salvata sotto il letto. La seconda volta mi ha bucato due volte perché l'ago era uscito nuovamente da sotto la pelle, la terza volta mi ha bucato sulla spalla gonfiandomi così la zampetta, la quarta volta mi ha bucato al rovescio e così via..finalmente questa volta è andata bene, nel senso che la mia posizione era corretta, la posizione dell'ago pure e la soluzione somminstrata era giusta: 125ml. Finalmente! Pesa di più a Cris che a me, lo so. Quando ha sentito la triste storia di Guapo, un micetto nostro amico, mi ha preso in braccio e stringendomi mi ha detto 'non ti ricovererò mai, ti curerò sempre a casa'. Per questo sopporto le flebo, le iniezioni, le sue imprecisioni quando mi infila l'ago sul dorso della schiena e tanto altro... So che manterrà la promessa che mi ha fatto! 

1 commento:

  1. Ma povera stella vedrai che la tua pazienza sara' premiata! Un bacione!

    RispondiElimina