venerdì 9 novembre 2018

L'Alleluia di Risa

La mia alleluia è una camminata nel parco
è il mio ginocchio che non mi fa più male
sono le mie caviglie meno gonfie
La mia alleluia è un'amica che mi telefona
è un buon film alla televisione che riempie due ore di armonia
è il rinnovo della patente quando l'età diventa determinante per chi decide le tue sorti
La mia alleluia è un pranzo o una cena in compagnia
è poter aprire anche a quest'anno a Natale le ante della mia casa in montagna
è il giovedì quando esce la Settimana Enigmistica
La mia alleluia è la stima e l'accoglienza nel mio Club e l'incarico di fare un nuovo 'lavoro'
è il mio libro che viene pubblicato
è un invito a parlare ad un congresso
è una mail di un giovane studente che mi chiede indicazioni per la sua tesi
La mia alleluia è sentirmi ancora viva anche se la schiena fatica
è una notte passata bene e un'alba che mi vede in piedi
sono gli occhi che guardano ancora bene
è non soffrire di solitudine e accettare senza angoscia di 'essere vecchia' 
La mia alleluia è oggi: vado a comprarmi un golfino di cachemire con la mia amica
è  sempre ogni 'oggi'
è il giorno per giorno, per quel tanto o poco che mi resta da vivere questa lunga e bella mia esistenza



3 commenti:

  1. È una bellissima Alleluia, a cui mi associo ogni mattina quando apro gli occhi a un nuovo giorno che mi è donato. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lo scritto di Risa ,anche per me Alleluia è aprire gli occhi in un nuovo giorno. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Quando le piccole cose di ogni giorno sono un'immensa Alleluja!

    RispondiElimina