giovedì 15 novembre 2018

L'Alleluia di Today

La mia alleluia e' il suono del cellulare che rompe il sonno dell'alba per portare una buona notizia
è la voce di un'amica speciale che canta al telefono gli auguri per me
è l'amica che confida in Dio e lascia fare a Lui senza pensare che io debba fare altrettanto
è l'amica lontana che, nonostante anni di separazione, con un Tvb abbatte la distanza
La mia alleluia e' il mio amore che domani sarà a casa
è la notizia che ad un'amica l'esame medico e' andato bene
è un gattino che, dopo un brutto intervento, viene a stare meglio
e' mia sorella e mio fratello che chiamano per chiedermi come va
La mia alleluia e' la mia famiglia che, senza dare fastidio, so stretta attorno a me
e' una passeggiata con un'amica in centro e poi dirci ogni volta 'davvero bella questa nostra citta'
è sentire sulla pelle che il tempo passa e non provare alcun dolore
è accarezzare il pelo morbido di un animale mentre lui ti lecca le mani
La mia alleluia sono i miei sogni che si trasformano in piccoli e grandi progetti
è la voglia di rivederti, di ascoltarti e di parlarti
è l'incertezza del domani che si scioglie nella certezza del destino umano
è la gioia di essere un umano e di combattere contro il disumano
La mia alleluia e' questa bellissima lunga sera che passerò con te, ovunque tu sia


3 commenti: